Favole di Luce : tornano le luminarie a Gaeta per il Natale 2024
Tornano le luci a Gaeta per il Natale 2024 e manca davvero poco al taglio del nastro. A partire da sabato 9 novembre, le strade della storica Città in provincia di Latina si trasformeranno nelle pagine di un libro incantato, illuminate da nuovi e suggestivi giochi di luce. Una occasione davvero unica per immergersi in un mondo magico, tra spettacoli straordinari e scintillanti sorprese.
Seguendo la mappa, gustando la caratteristica Tiella si potranno incontrare tutte le luminarie, sia a piedi sia con i caratteristici trenini delle luci in partenbza ogni 15 minuti:
Davvero ricco il programma degli eventi che arricchiranno per questo Natale 2024:
Ad impreziosire ancora di più il programma una istallazione di lanterne artistiche lungo tutto il percorso:
Come raggiungere Gaeta
In auto o bus: Percorrendo l’Autostrada del Sole, è possibile uscire a Cassino e proseguire sulla superstrada per Formia, da cui si continua verso Gaeta. Se provenite dal Nord, un’altra opzione è uscire a Roma Sud dall’Autostrada del Sole A1, percorrere il Grande Raccordo Anulare in direzione Sud-Napoli, e imboccare la Strada Statale n. 148 Pontina. Da qui, è possibile scegliere tra la litoranea S.S. 213 Flacca o la S.S. n. 7 Appia, che permette di attraversare l’entroterra fino a Itri. Superato Itri, l’Appia conduce a Formia, per poi proseguire verso Gaeta. Arrivando da Sud, si può anche percorrere la S.S. Domiziana da Napoli.
In treno: Le principali stazioni ferroviarie di Roma e Napoli sono collegate alla stazione di Formia-Gaeta. Una volta a Formia, è possibile raggiungere Gaeta tramite autobus di linea o taxi.
Info Point in loco
– Piazza XIX Maggio
– Villa delle Sirene
– Piazza della Libertà
Contatti:
– info@prolocogaeta.it
– favolediluce@comune.gaeta.lt.it
Tel.+3200380413
Parcheggi
SOSTA AUTO
Piazzale Avir
SOSTA GRATUITA PER I BUS nelle aree dedicate. E’ necessaria la prenotazione.
SOSTA CAMPER nell’area dedicata – senza la fruizione di servizi.
Tutti i dettagli per vivere al meglio questa esperienza da soli o in compagnia, sul sito web delle luminarie
https://www.luminariegaeta.it